A seconda del produttore e del paese d'origine, tutte le biciclette devono essere prima più o meno elaborate e pre-assemblate. Poi i nostri specialisti esperti si occupano dell'assemblaggio finale e del controllo finale di ogni singola bicicletta.

 

Passo 1: Regolazione degli ingranaggi

Se gli ingranaggi sono ben regolati, il piacere di guida e la propulsione senza ostacoli sono garantiti. Che si tratti di deragliatori, ingranaggi al mozzo o ingranaggi planetari, è necessario garantire un cambio preciso per ogni tipo di marcia. La regolazione precisa degli ingranaggi è quindi una priorità assoluta per i nostri montatori specializzati.


Passo 2: Centrare le ruote


La ruota anteriore e quella posteriore ricevono tutti gli urti. Ciononostante, dovrebbero correre e rimanere in giro. Controlliamo e centriamo tutte le ruote consegnate. Le imprecisioni nella concentricità e nella tensione di stoccaggio sono così eliminate e solo ruote rotonde e stabili lasciano il nostro negozio.


Passo 3: Regolare i freni

I freni sono fondamentali per la vostra sicurezza. Tutti i freni a cerchio meccanici e i sistemi frenanti idraulici sono quindi accuratamente regolati e testati dai nostri esperti meccanici. Ogni bicicletta è sottoposta a un rigoroso test dei freni prima di essere spedita.


Passo 4: ispezione finale

Infine, tutte le viti rilevanti per la sicurezza, i freni, gli elementi elastici, i cuscinetti e i giunti vengono controllati ancora una volta durante l'ispezione finale. Ogni meccanico firma il suo nome per un montaggio finale coscienzioso e professionale. In seguito, la bicicletta viene imballata in modo sicuro nella nostra scatola speciale.


Passo 5: Spedizione e consegna

Idealmente, vorremmo che tu fossi in grado di prendere la tua nuova bicicletta dalla scatola e partire. Questo non è fattibile al cento per cento. 


Le biciclette sono di solito grandi e ingombranti e devono essere imballate di conseguenza.


Con le nostre scatole di grandi dimensioni, tuttavia, ci avviciniamo molto all' idea di ricevere una bicicletta pronta per essere guidata. 


Solo pochi passi infatti ti separano dal guidare la tua nuova bicicletta. Tutto quello che devi fare è raddrizzare il manubrio, inserire la ruota anteriore e montare i pedali. Tutti gli attrezzi necessari per effettuare queste semplici operazioni sono inclusi con la bici e riceverai automaticamente le istruzioni di montaggio attraverso il libretto delle istruzioni. Noterai che la tua nuova bicicletta è pronta per l'uso in pochi minuti.