La maggior parte delle tende non sono pensate per un uso stazionario, quindi per fare in modo che la tua tenda duri per anni, non lasciare che rimanga esposta alle intemperie a lungo. Prova a valutare l’acquisto di un altro prodotto se stai cercando una soluzione per uso stazionario a lungo termine. 


Consigli per mantenere la tenda in ottime condizioni

  • L’esposizione duratura ai raggi UV farà deteriorare i materiali e lo strato idrorepellente. Se non vuoi che questo accada, monta la tenda in aree ombreggiate quando possibile.
  • Terra e fango intaccano lo strato di idrorepellenza durevole (DWR) applicato sul tessuto, causando possibili infiltrazioni. Potrebbero anche rendere la tenda meno traspirante, con condensa e umidità all’interno anche quando non piove.
  • Presta attenzione quando utilizzi la tenda in condizioni climatiche estreme, poiché i tessuti potrebbero rovinarsi con vento o pioggia battente. Il tessuto potrebbe perdere elasticità, strappandosi o lacerandosi. Per prevenire questi problemi, cerca di montare la tua tenda in un luogo protetto.
  • Apri le entrate e lascia arieggiare la tenda affinché si asciughi prima di ritirarla. Se piove mentre la stai chiudendo, assicurati di riaprirla il prima possibile per lasciarla asciugare del tutto prima di riordinarla. Anche se ti sembra che la tenda sia asciutta quando arrivi a casa, aprila comunque e appendila per farla asciugare ulteriormente, potrai poi ritirarla fino alla prossima uscita.
  • Tra i diversi utilizzi, ritira la tua tenda in un posto fresco e asciutto, possibilmente in un contenitore ampio per non comprimerla ed evitare danni ai tessuti sul lungo termine. Se ritiri la tenda in una sacchetta o dove subisce compressione solo per un paio di giorni, non è un problema.